Comitato Territoriale

Bergamo

Capelli fa cinquina, e le Fil de Fer volano

Entrambe le squadre sono all’esordio, dopo che parte della prima giornata era stata rinviata a causa della neve. Partono forte le Barcolline, che si spingono in avanti alla ricerca del gol del vantaggio, ma le Fil de Fer si portano però in vantaggio dopo appena due minuti di gioco con una “bomba” dalla distanza di Vanoncini, un gol veramente impressionante per potenza e precisione. Le Barcolline provano a reagire ma la difesa delle Fil de Fer è all’apparenza impenetrabile: al 9’ un tiro dal limite di Pellegrinelli viene ben parato da Martinucci, mentre le Fil de Fer sfiorano il raddoppio con due conclusioni da fuori prima di De Giovanni e poi di Capelli, che non finiscono molto lontano dalla porta difesa da Agnelli. E’ solo il preludio del secondo gol, che arriva al 15’ con un altro “eurogol” dalla distanza, questa volta ad opera di Capelli. Dall’altra parte ci prova Colombo, ma il suo tiro dal limite è neutralizzato senza grossi problemi da Martinucci. Le Barcolline, a dispetto dello svantaggio giocano bene, ma forse manca loro l’ultimo passaggio per finalizzare. Arriva quindi il terzo gol delle ospiti, grazie ad un destro di precisione di Zanelli. Si chiude così il primo tempo, con un punteggio di 3-0 che forse punisce eccessivamente le Barcolline, autrici di una prova per ora molto generosa ma che non ha prodotto alcuna rete.
All’inizio della ripresa piace sottolineare il bel gesto sportivo da parte delle Fil de Fer, che si privano di una giocatrice dopo che Zanotti è costretta ad uscire per infortunio, lasciando in sei le Barcolline prive di cambi in panchina. Con una giocatrice in meno per parte si aprono maggiori spazi, ma la partita resta sempre equilibrata, almeno a livello di gioco: le Fil de Fer, forti del vantaggio acquisito nel primo tempo gestiscono il risultato, trovando comunque il quarto gol al 10’ ad opera ancora di Capelli. Le Barcolline realizzano il meritato gol della bandiera al 16’ con Pellegrinelli, abile sugli sviluppi di un contropiede ad evitare l’intervento di Martinucci in uscita e ad insaccare da posizione defilatissima. Il quinto gol delle Fil De Fer arriva con un tiro dalla distanza di Capelli, che realizza così la sua tripletta personale, che diventa prima quaterna due minuti dopo (complice un pasticcio da parte di Agnelli, che comunque ha disputato una buona gara così come le sue compagne), e poi cinquina proprio allo scadere. Una giornata davvero di grazia per l’inarrestabile capitano delle Fil de Fer, che senza dubbio si merita anche la palma di migliore giocatrice del match. Le Barcolline, comunque, nonostante il pesante risultato finale escono a testa alta da questo match, e con una panchina più lunga sicuramente potranno dire la loro in questo campionato, a partire già dalla prossima giornata.

Barcolline – Fil de Fer 1-7
Barcolline: Agnelli, Madaschi, Pellegrinelli, Gambirasio, Zanotti, Colombo, Roncalli. All. Fenili.
Fil de Fer: Martinucci, Cananesi, De Giovanni, Capelli, Iuorio, Zanelli, Vanoncini. A disp.: Taddio, Oberti, Murnigotti, Gamba. All.: Taddio.
Arbitro: sig. Salati di Bergamo.
Reti: 2’ Vanoncini, 15’ pt, 10’, 19’, 23’, 24’ st Capelli, 23’ Zanelli, 16’ st Pellegrinelli.
Donna Partita UISP: Capelli (Fil de Fer).

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo